Canale YouTube
RC Bergamo Sud

Eventi trascorsi

• 19/07/2018

Presentazione del progetto "Click ... e la luce fu"

• 12/07/2018

San Tomé e San Nicola: Il romanico

• 05/07/2018

Fuori porta: Astino e la sua storia

Cronaca conviviali

Bollettino

Presentazione del progetto "Click ... e la luce fu"

Presentazione del progetto

eccoci con l'ultima conviviale prima delle vacanze estive prevista per giovedì 19 luglio ore 20 - TENNIS CLUB Bergamo Aperta come sempre a familiari e amici , potremo così approfittare per scambiarci i saluti e per accogliere la Direttrice del Museo delle Storie Roberta Frigeni che con Alessandro Bettonagli ci illustrerà il progetto del nostro Service "Click..e luce fu". La conviviale sarà preceduta dal Consiglio alle ore 19.

San Tomé e San Nicola: Il romanico a Bergamo

un'altra conviviale "esterna" giovedì 12 luglio ore 19 , una bellissima occasione che ci vedrà ospiti della Fondazione del Lemine - Antenna del Romanico a S.Tomè presieduta dal Prof. Alberto Barzanò La conviviale prevede il seguente programma: - ore 19 ritrovo alla chiesa di S.Nicola , Almenno S.Salvatore e visita condotta dal Prof.Barzanò - ore 19,45 partenza per S.Tomè, Almenno S.Bartolomeo - ore 20 visita a S.Tomè - ore 20,30 cena in corte

FUORI PORTA: Astino e la sua storia

Prima conviviale del neo Presidente Piero MINETTI. il programma della prossima conviviale di Giovedì 5 luglio ore 18,45 Monastero di Astino dove avremo il piacere di avere anche quest'anno come relatori gli storici dell'arte Alessandra Civai e Mauro Zanchi che ci faranno da guide alle loro due mostre allestite nel Monastero (in allegato locandine): - STORIE DIMENTICATE: Follia e cura nell'antico manicomio di Astino a cura di Alessandra Civai - DIETRO L'INVISIBILE : FRANCO FONTANA a cura di Mauro Zanchi , che conclude la trilogia di mostre fotografiche che abbiamo avuto modo di apprezzare gli scorsi anni. La cena avrà luogo in uno dei locali "cantina"del complesso monumentale, riservatoci da Mirko Panattoni.

Contatto diretto

rcbergamosud@gmail.com